Come sostenerci

SuperMamme è un’associazione senza scopo di lucro e non è sovvenzionata dallo Stato. Le sue attività sono finanziate dalla generosità dei suoi membri e dal ricavato degli eventi a cui partecipano i suoi membri.

SuperMamme è riconosciuta come associazione di pubblica utilità, il che significa che i donatori possono detrarre le loro donazioni dalle tasse.

Perché sostenere l'associazione SuperMamme?


  • L’associazione è riconosciuta di pubblico interesse, per cui le tue donazioni sono deducibili dalle tasse.
  • L’originalità del progetto: offriamo un servizio unico che completa i servizi perinatali dello Stato.
  • Il riconoscimento: siamo un partner riconosciuto dai maggiori ospedali della Romandia e dagli operatori sanitari (ostetriche, infermiere, CMS e centri per l’infanzia).
  • La prevenzione della depressione post-partum e del burn out materno: con le nostre coccole di sostegno, manteniamo un legame sociale attorno alle persone a rischio, al fine di ridurre la comparsa o le conseguenze della malattia.
  • La sostenibilità: fondata nel 2015, SuperMamme continua a svolgere gratuitamente la sua missione per le famiglie della Romandia, nonostante un budget limitato. Il numero di famiglie coccolate aumenta di anno in anno, con 680 famiglie coccolate nel 2022, di cui 30 attraverso i nostri nuovi servizi: coccola di sostegno e coccola per i familiari.

Diventare volontario


L’associazione è sempre alla ricerca di volontari per il suo funzionamento e per la crescita della famiglia delle SuperMamme.

Ti piacerebbe far parte di questo progetto come MammaRegalo e portare uno o più pasti sani e fatti in casa alle neomamme?

Se preferisci far parte del team organizzativo, puoi aiutarci come MammaContatto.

Puoi inoltre aiutare l’associazione SuperMamme entrando a far parte del comitato.

Diventare un membro sostenitore


Se ti attira il nostro impegno per le famiglie, partecipa al funzionamento dell’associazione e sostieni la promozione delle SuperMamme. Così facendo, ci aiuterai a consolidare la nostra azione.

Diventa membro sostenitore, la quota annuale è di CHF 50.- (CHF 25.-/anno per studenti, apprendisti e persone che ricevono AVS/AI/assistenza disoccupazione).

Effettuare una donazione


L’associazione è riconosciuta di pubblico interesse, per cui le donazioni sono deducibili dalle tasse.

È possibile effettuare una donazione sul nostro conto:
IBAN : CH71 0900 0000 1485 3816 9
Association SuperMamans
1008 Prilly

Inoltre, è possibile utilizzare il modulo sottostante per effettuare una donazione con carta di credito, TWINT o PostFinance per sostenerci: