Coccola di sostegno

bichonnage de soutien

La coccola di sostegno si rivolge alle mamme il cui bambino ha più di sei mesi. Durante il primo anno di vita del bambino, se ti senti ancora moralmente debole, se stai vivendo una depressione post-partum, un lutto perinatale o altro, puoi diventare o tornare ad essere una MammaDaCoccolare.

Se ti trovi in questa situazione, sappi che non sei la sola ad affrontare questa prova e che qui troverai sostegno e ascolto benevolo. Le volontarie SuperMamme e MammeRegalo si mobiliteranno e ti porteranno un pasto fatto in casa, per sostenerti in questo momento difficile. Se lo desideri, la MammaRegalo può anche rimanere per un momento di condivisione e di scambio.

Se i sintomi del baby blues persistono, ti consigliamo di rivolgerti al tuo professionista sanitario perinatale di riferimento (ginecologo o ostetrica) o, in alternativa, al tuo medico di famiglia, che potrà indirizzarti per ricevere l'aiuto di cui hai bisogno. Puoi anche trovare i link alle associazioni specializzate nella sezione dei link utili.

Organizzazione della coccola

L’organizzazione della tua coccola richiede circa 10 giorni dal giorno in cui ci informi della nascita del tuo bambino e confermi le tue disponibilità. Se desideri che la coccola inizi rapidamente, comunicacelo il prima possibile. In questo modo potremo coinvolgere per te il maggior numero possibile di volontari!

Allergie e intolleranze

Al momento dell’iscrizione, ti preghiamo di comunicarci le tue eventuali allergie o intolleranze alimentari. Le MammeRegalo vengono informate e cucinano i loro pasti in base a queste informazioni. SuperMamme fornisce loro anche raccomandazioni sull’igiene alimentare e informazioni specifiche sulla gravidanza e l’allattamento*.

Programma di coccole

Riceverai il tuo programma di coccole con i dettagli di contatto di ogni MammaRegalo che verrà a coccolarti. Ti contatteranno prima del loro arrivo, ma potrai anche contattarle in caso di necessità.

Accoglienza delle MammeRegalo

Ti chiediamo almeno di accogliere le volontarie davanti alla porta per ricevere i loro pasti e per ringraziarle. Le MammeRegalo portano un pasto gratuito fatto in casa nel loro tempo libero.

Indisponibilità

Per rispetto nei confronti delle MammeRegalo che si impegnano a coccolarti, ti preghiamo di informarle il prima possibile se il tuo programma cambia o se sei impossibilitata a riceverle. Chiediamo alle nostre volontarie di fare lo stesso con te se non possono venire.

Ringraziamenti

Dopo aver gustato il suo pasto, non dimenticarti di ringraziare la MammaRegalo, che è volontaria al 100% (idealmente tramite messaggio). Ti ha dedicato il suo tempo senza aspettarsi altro che un “grazie” in cambio!

La tua iscrizione è soggetta all’informativa sulla privacy.

*L’unico scopo di SuperMamme è quello di mettere le persone in contatto tra loro per relazionarsi e aiutarsi reciprocamente. SuperMamme declina ogni responsabilità in caso di problemi legati al mancato rispetto di una raccomandazione relativa alle allergie.